Novità
Un nuovo prestigioso riconoscimento per l'utilizzo di FERMACELL Gessofibra nella bioedilizia
In aggiunta a questo marchio, è stata recentemente ottenuta da FERMACELL la prestigiosa certificazione "Product low emission" dell' "Eco-INSTITUT" di Colonia (Germania).
Sono stati sottoposti a controllo (Test 15025-1/2/3) i seguenti prodotti:
- FERMACELL Gessofibra
- FERMACELL Stucco per giunti
- FERMACELL Adesivo per giunti (indurito)
che sono stati valutati con protocolli di controllo basati su normativa armonizzata europea riguardante:
- contenuto (composizione) ed emissioni dei prodotti;
- implicazioni delle emissioni dei prodotti nell'ambiente abitativo (compatibilità e mancanza di controindicazioni nei riguardi della salute umana e dell'igiene ambientale)
In base ai risultati ottenuti da tutti i prodotti sopracitati, "Eco-INSTITUT" ha emesso il marchio (Label) "Product low emission/Produkt emissionsarm/" (marchio esclusivo di tale prestigioso istituto).
Un'ulteriore conferma dell'assoluta biocompatibilità dei prodotti FERMACELL. Grazie inoltre alla rinomata stabilità e robustezza, FERMACELL Gessofibra è la lastra sempre più richiesta non solo dai progettisti e dai committenti sensibili ai temi della bioedilizia, ma anche da chi è semplicemente interessato a un prodotto che unisce ai vantaggi della costruzione tradizionale in muratura (solidità), quelli tipici della costruzione a secco (elevato isolamento termo-acustico, protezione al fuoco, flessibilità, rapidità d'esecuzione e conseguente riduzione dei tempi della cantieristica).

