Chi siamo

Da oltre 40 anni fermacell rappresenta un punto di riferimento per il settore delle costruzioni a secco.

Con stabilimenti produttivi in Germania, Olanda e Spagna e filiali in Europa e Medio Oriente, è in grado di offrire una vasta gamma di materiali ad altissime prestazioni, che comprende lastre in gessofibra e lastre in cemento alleggerito, innovative soluzioni per pareti, soffitti e sottofondi per ogni tipologia di edificio, pubblico e privato.

Grazie alle loro proprietà strutturali, i sistemi proposti da fermacell sono inoltre particolarmente idonei per le costruzioni in legno e in CFS – Cold-Formed Steel, per la produzione di componenti prefabbricati (bagni e cucine, per esempio) e di elementi modulari in generale.
Le caratteristiche tecniche dei materiali garantiscono ottime performance in termini di  resistenza al fuoco, all’umidità, agli impatti e ai carichi sospesi. La tecnologia a secco fermacell, inoltre, consente la realizzazione di soluzioni costruttive dalle elevate prestazioni fonoisolanti.
I prodotti fermacell sono ideali sia per le nuove realizzazioni sia per le ristrutturazioni. Essi combinano la solidità tipica dei tradizionali sistemi in laterizio con la flessibilità e modularità dei sistemi a secco, consentendo rapidità di esecuzione, abbattimento dei tempi di attesa in cantiere e, di conseguenza, contenimento dei costi.

Le diverse tipologie di lastre in gessofibra per pareti, soffitti e sottofondi rappresentano il core business della società. Accanto ad esse sono stati sviluppati i prodotti cementizi della gamma Powerpanel per applicazioni in ambienti interni caratterizzati da elevata umidità o per un uso in esterno con funzione di rivestimento di tamponamenti e facciate ventilate. Completano la gamma le lastre AESTUVER che permettono di realizzare efficaci barriere passive e protettivi strutturali nei confronti del fuoco, in qualunque ambiente interno ed esterno, anche nel caso di azione diretta degli agenti atmosferici.

Da sempre fermacell dimostra un forte impegno per la sostenibilità, promuovendo la responsabilità ambientale, economica e sociale, impiegando materiali riciclati, preservando le risorse naturali e rispettando severi criteri di eco-compatibilità in termini di materie prime, produzione e finitura.

Oggi fermacell fa parte del gruppo Xella International, multinazionale con oltre 90 siti produttivi e sedi in più di 30 paesi del mondo, che propone al mercato dell’edilizia anche marchi come Ytong, Hebel (calcestruzzo cellulare), Silka (blocchi in silicato di calcio) e Multipor (pannelli isolanti).

Profilo di fermacell