Fermacell S.r.l. è socio di GBC Italia

FERMACELL S.r.l. è socio di GBC Italia

Per la trasformazione del mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale

Fermacell concorre con i suoi sistemi costruttivi e i suoi prodotti all'ottenimento di punteggi nella classificazione LEED di un edificio. Il sistema di certificazione indipendente LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - stabilisce parametri precisi per la progettazione e la realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. Chiunque nel mondo si occupi di edilizia sostenibile, comunica con il linguaggio del sistema LEED.


GBC Italia – Green Building Council Italia – è un’associazione no profit che ha lo scopo di promuovere la trasformazione del mercato edile italiano, stimolando la competizione tra le imprese operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile e incoraggiando comportamenti di consumo consapevole anche tra gli utenti finali.
La principale attività di GBC Italia è quella dell’adattamento dei sistemi di rating della famiglia LEED alla realtà normativa italiana ed europea.


L’adesione di Fermacell a GBC Italia testimonia la volontà dell’azienda di promuovere la responsabilità ambientale, economica e sociale innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati.