James Hardie Europe

L'azienda e i marchi
James Hardie Europe GmbH è una filiale della James Hardie Industries plc (JHIplc), fondata in Australia nel 1888. Oggi James Hardie Industries plc è leader internazionale nel mercato dei materiali da costruzione in fibrocemento con fortissime posizioni di mercato negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e Filippine.
 
James Hardie Europe GmbH è stata creata nel 2018 con l'acquisizione dell'ex Fermacell GmbH. Oltre ai rivestimenti per facciate in fibrocemento HardiePlank® e HardiePanel® , la gamma di prodotti comprende anche pannelli in fibra di gesso fermacell® ed elementi di massetto fermacell® per la costruzione a secco e la costruzione in legno di alta qualità. James Hardie Europe GmbH è quindi in grado di offrire sistemi murali completi per costruzioni a secco e in legno. Il portafoglio è completato dal pannello in calcestruzzo leggero Powerpanel® H2O con armatura in fibra di vetro per le aree di costruzione soggette a forti sollecitazioni o sollecitazioni meccaniche. Il marchio Aestuver® è sinonimo di soluzioni nel campo della protezione antincendio strutturale e di soluzioni antincendio nel campo degli impianti elettrici e del traffico sotterraneo.
 
Obiettivi
James Hardie Industries plc è uno dei principali produttori mondiali di materiali da costruzione. Insieme alla sua filiale europea James Hardie Europe GmbH, il Gruppo intende espandere il proprio business europeo con pannelli da costruzione ad alte prestazioni per applicazioni interne e facciate e crescere in modo sostenibile sul mercato europeo con i marchi JamesHardie®, fermacell® e Aestuver®. Un'ampia gamma di prodotti offre le migliori opportunità per questo scopo. Il mercato richiede materiali da costruzione moderni che possano essere prodotti in modo efficiente in breve tempo e senza tempi di asciugatura inutilmente lunghi utilizzando materiali facili da maneggiare e tecniche di lavorazione che consentono di risparmiare tempo. Con i marchi JamesHardie®, fermacell® e Aestuver®, James Hardie Europe ha i prodotti e i sistemi giusti per soddisfare le richieste del mercato.
 
Filosofia di

James Hardie è un'azienda che non è soddisfatta della stagnazione. Ispirati dalle nuove e sempre migliori tecnologie e motivati dal nostro entusiasmo per l'innovazione, espandiamo e ottimizziamo continuamente i nostri servizi per sviluppare e offrire prodotti sempre migliori. Per questo motivo investiamo molto in ricerca e sviluppo, con particolare attenzione alla qualità del prodotto e all'efficienza produttiva, al fine di sviluppare prodotti durevoli e a bassa manutenzione. Architetti, progettisti, costruttori e proprietari di case troveranno soluzioni di tendenza per realizzare le loro visioni individuali.
 

 



Storia della
James Hardie
L'azienda è stata fondata più di 100 anni fa: nel 1888 il giovane James Hardie si è fatto strada dalla Scozia a Melbourne in Australia e ha fondato una società per l'importazione di oli e prodotti da conceria. Con uno spiccato senso delle esigenze del mercato australiano, si è poi specializzato nell'industria dei materiali da costruzione. Insieme al suo socio, Andrew Reid, anch'egli immigrato dalla Scozia, ha creato un'azienda di materiali da costruzione, gestita dalla famiglia Reid fino al 1995 dopo il pensionamento di James Hardie. L'azienda si è quotata alla Borsa Australiana nel 1951 e negli anni successivi ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti industriali e per l'edilizia.
 
Da quando il primo prodotto in fibrocemento James Hardie® è stato lanciato in Australia e negli Stati Uniti a metà degli anni '80, l'attore globale ha continuato a sviluppare la sua innovazione con i propri team di ricerca e sviluppo prodotto. Grazie a decenni di lavoro di ricerca, i rivestimenti per facciate HardiePlank® e HardiePanel® sono ora disponibili sul mercato - circa 6 milioni di case in tutto il mondo - come materiale da costruzione sottile ma particolarmente stabile e resistente agli urti, che non si restringe, non si gonfia e non si rompe se utilizzato per anni nelle condizioni climatiche più estreme. Grazie al know-how tecnico e produttivo maturato in Australia, l'azienda è oggi leader mondiale nella produzione di materiali da costruzione ad alta tecnologia, con un'ampia gamma di soluzioni per il rivestimento di pareti interne ed esterne.
 
fermacell®
I pannelli fermacell® in fibra di gesso sono il complemento ideale al portafoglio prodotti di James Hardie. Il primo pannello in fibra di gesso - e quindi il primo pannello in fibra di gesso in Germania - è uscito dalla linea di produzione dello stabilimento fermacell® di Münchehof vicino a Goslar nei primi anni Settanta. Questo ha gettato le basi per il successo del marchio fermacell®. Il pannello di finitura di alta qualità e particolarmente stabile ha cambiato radicalmente l'intero settore delle costruzioni in cartongesso, rendendo così il marchio fermacell® grande e forte. Oggi, i pannelli fermacell® in fibra di gesso e i pannelli Powerpanel® H2O, resistenti all'acqua e alle intemperie, sono sinonimo di concetti di espansione rapida ed economica per tutti i settori dell'edilizia d'interni. Le innovazioni pionieristiche hanno fatto di fermacell® uno dei marchi di materiali da costruzione più noti nell'industria e leader del mercato europeo per i pannelli di alta qualità in fibra di gesso e pannelli cementati. 
 
Aestuver®
Dalla fondazione dell'ex Aestuver®-Bauplatten GmbH nel 1977, il marchio Aestuver® è diventato uno dei marchi tedeschi leader nel campo della tecnologia del calcestruzzo leggero in fibra di vetro. Oggi, i pannelli antincendio Aestuver® sono sinonimo di soluzioni antincendio di alta qualità nel campo delle installazioni elettriche e dei sistemi di traffico sotterraneo. Sotto il marchio è disponibile anche un'ampia gamma di prodotti per paratie, rivestimenti antincendio e giunti antincendio.

×