Uffici

Il mondo del lavoro sta cambiando, la comunicazione e lo spirito di squadra creativo stanno diventando sempre più importanti: il classico posto di lavoro sarà presto un ricordo del passato. Tutto questo richiede nuovi concetti di progettazione degli spazi. Grazie alle lastre in gessofibra fermacell® realizzare degli ambienti di lavoro moderni con un design di prima classe è un gioco da ragazzi.

I punti di forza di fermacell®:

  • Montaggio semplice
  • Stabile e resistente
  • Efficace protezione al fuoco
  • Migliori condizioni climatiche interne

Flessibilità
Grazie alla loro struttura snella le lastre in gessofibra fermacell®, applicabili universalmente come pannelli per l’edilizia per la protezione al fuoco, per l'isolamento acustico e anche negli ambienti umidi, occupano un ingombro minimo, sono leggere e permettono proiezioni orizzontali flessibili. Sono inoltre stabili, resistenti e sicure contro gli urti. Grazie a tempi di asciugatura ridotti, si può passare subito alle fasi successive di lavoro. Impianti elettrici, installazioni e linee di distribuzione speciali possono essere posati nella costruzione in modo veloce ed economico. Non sono necessari ulteriori lavorazioni di scalpellatura e intonacatura. Di conseguenza i tempi di realizzazione sono rapidi e i locali possono essere occupati velocemente.
 
Ambiente di lavoro salubre
Oltre all'elevata funzionalità, il benessere e la soddisfazione sul lavoro dei dipendenti sono fattori decisivi per il successo di un'azienda. Studi hanno dimostrato che i dipendenti che si sentono a proprio agio sul posto di lavoro si assentano meno frequentemente per malattia, sono altamente motivati, produttivi e particolarmente creativi. Un prerequisito essenziale per la soddisfazione dei dipendenti è un contesto dal clima piacevole e salubre. Le lastre in gessofibra fermacell® sono un prodotto di prima categoria: regolano l'umidità dell'aria e hanno quindi un'influenza positiva significativa sulle condizioni ambientali. Inoltre non contengono sostanze pericolose per la salute. L'innocuità tossicologica delle lastre in gessofibra fermacell® è stata confermata dall'Istituto per la Bioedilizia di Rosenheim con il marchio di qualità IBR e dal rinomato eco-INSTITUT di Colonia con l'assegnazione del certificato "Low Emission Product".
 
Isolamento acustico
Un ambiente di lavoro silenzioso è altrettanto un fattore decisivo per il benessere. I dipendenti che possono lavorare e comunicare indisturbati e concentrati sono più efficienti e meno stressati. Un ottimo isolamento acustico può essere ottenuto con pareti in lastre di gessofibra fermacell®, offrendo quindi importanti presupposti per un ambiente produttivo in cui è divertente lavorare.
 
Protezione al fuoco
Gli incendi sono uno dei maggiori pericoli per gli immobili adibiti a ufficio. Al fine di evitare da un lato lesioni personali gravi e spesso anche rischiose per la sopravvivenza e dall’altro danni materiali, la protezione al fuoco è una priorità assoluta nella costruzione degli uffici. Con le lastre in gessofibra fermacell® è possibile raggiungere un elevato livello di sicurezza: infatti sono classificate come materiale da costruzione non combustibile in classe A2-s1,d0 secondo la norma EN 13501-1.

 

Controsoffitto in lastre di gessofibra a bordo ribassato con struttura in legno

Ristrutturazione di sottotetti con lastre in gessofibra fermacell

fermacell Powerpanel H2O per ambienti umidi

Vantaggi del sistema a secco fermacell

×