#RestiamoACasa, ma siamo operativi >

Le lastre in fibrocemento JamesHardie® e in cemento alleggerito fermacell® Powerpanel consentono di realizzare facciate continue ventilate e non ventilate. Le soluzioni continue permettendo di integrare materiali isolanti in grado di migliorare la performance invernale dell’involucro e nascondere elementi impiantistici.
La scelta di questi sistemi è ideale in edifici nuovi o da ristrutturare in cui si vuole conferire un’estetica di tipo tradizionale.

I prodotti in fibrocemento JamesHardie® e in cemento alleggerito fermacell® Powerpanel per facciate continue

Lastra in fibrocemento HardieWindbreaker™

HardieWindbreaker™ - lastre in fibrocemento JamesHardie®

HardieWindbreaker™ è una lastra robusta e versatile ideale per realizzare rivestimenti esterni in nuove costruzioni o ristrutturazioni.
La particolare superficie della lastra la rende idonea a ricevere finiture di ogni tipo, dall’intonaco ai rivestimenti in pietra o ceramica. Inoltre, la composizione omogena di cui è costituita, le consente di poter essere utilizzata come valido supporto nei cappotti e ne permette il fissaggio su strutture di qualunque tipo, dal legno al metallo, con fissaggi che vanno dalle viti alle graffe ai chiodi.
 
La lastra in fibrocemento HardieWindbreaker™ è perfetta nelle zone particolarmente ventose essendo in grado di equilibrare la pressione dell'aria all'interno delle cavità delle pareti perimetrali. Il carico di rottura sopportato raggiunge i 5800 Pa.

per saperne di più >

Lastre in cemento alleggerito fermacell® Powerpanel H2O

Powerpanel H2O – Lastre in cemento alleggerito fermacell®

fermacell® Powerpanel H2O è una lastra sandwich in conglomerato cementizio alleggerito, armata su entrambi i lati con rete in fibra di vetro altamente resistente agli alcali. Offre numerosi vantaggi per pareti e soffitti esposti ad alti livelli di umidità.
È particolarmente indicata per facciate ventilate e controsoffitti.
Durante il taglio dei pannelli fermacell® Powerpanel non viene rilasciata polvere nociva. Non sono necessarie particolari misure di sicurezza.
La parte visibile del pannello è costituita da una superficie liscia in calcestruzzo, il retro è leggermente ondulato e il colore è grigio cemento.

per saperne di più >

Lastre strutturali in cemento alleggerito fermacell® Powerpanel HD

Powerpanel HD - Lastre strutturali in cemento alleggerito fermacell®

fermacell® Powerpanel HD è una lastra per pareti esterne che trova impiego nelle costruzioni a telaio in legno. Svolge funzioni portanti o di rinforzo e ha ottime proprietà di protezione al fuoco.
L'uso di granuli di argilla espansa e di vetroschiuma, ottenuto con un processo di riciclaggio, come materiali inerti si traduce in un peso ridotto e in semplicità di lavorazione. Ciò nonostante le lastre fermacell® Powerpanel HD sono caratterizzate da un'elevata resistenza alla compressione e alla flessione grazie al rinforzo in fibre di vetro resistenti agli alcali, ammesse ai fini costruttivi.
Per impedire l’assorbimento capillare di umidità e, contemporaneamente, mantenere la permeabilità al vapore acqueo, le lastre fermacell® Powerpanel HD vengono provviste al momento della produzione di una cosiddetta “idrorepellenza volumetrica” dello strato di copertura.

per saperne di più >

Video

Lastre in fibrocemento HardieWindbreaker™

Installazione semplice

Resistente in condizioni climatiche avverse

15 anni di garanzia

Lastre in cemento alleggerito fermacell® Powerpanel

fermacell® Powerpanel H2O per facciate ventilate

×