Informazioni legali

1. Condizioni d'uso

  • 1.1 Qualsiasi utilizzo di questo sito web offerto da James Hardie Europe GmbH e/o dalle sue società affiliate ("James Hardie Europe GmbH"), di seguito denominato "sito web James Hardie Europe GmbH", è consentito esclusivamente sulla base di queste condizioni. In singoli casi le presenti Condizioni Generali d'Uso possono essere integrate, modificate o sostituite da ulteriori condizioni, ad esempio per l'acquisto di prodotti e/o servizi. Non appena l'utente effettua il login o, se non è richiesto un login separato, richiama il corrispondente sito web di James Hardie Europe GmbH, riconosce la validità delle presenti condizioni d'uso nella relativa versione.
  • 1.2 Nel caso di offerte web rivolte ad aziende o enti pubblici la relativa azienda o ente pubblico sono rappresentati dall'utente e ad essi sono attribuite le sue azioni e conoscenze.
 

2. Servizi

  • 2.1 James Hardie Europe GmbH mette a disposizione sul sito web di James Hardie Europe GmbH alcune informazioni e software, eventualmente insieme a documentazione, per la consultazione o per il download.
  • 2.2 James Hardie Europe GmbH ha il diritto di interrompere in qualsiasi momento l'attività del sito web di James Hardie Europe GmbH in toto o in parte. A causa della natura di Internet e dei sistemi informatici, James Hardie Europe GmbH non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità ininterrotta del sito web di James Hardie Europe GmbH.
 

3. Registrazione, password

  • 3.1 Alcune pagine del sito web di James Hardie Europe GmbH possono essere protette da password. Per motivi di sicurezza legati alle transazioni commerciali solo gli utenti registrati possono accedere a queste pagine. Non sussiste alcun diritto alla registrazione da parte di James Hardie Europe GmbH. James Hardie Europe GmbH si riserva in particolare il diritto di richiedere la registrazione su siti web precedentemente accessibili liberamente. James Hardie Europe GmbH ha il diritto di revocare in qualsiasi momento l'autorizzazione di accesso bloccando i dati di accesso senza obbligo di motivazione, in particolare
    • 3.1.1 se l'utente ha fornito informazioni false per la registrazione;
    • 3.1.2 ha violato queste condizioni o l’obbligo di cautela nel trattamento dei dati di accesso,
    • 3.1.3 ha violato qualsiasi legge di riferimento durante l'accesso o l'utilizzo del sito web di James Hardie Europe GmbH oppure
    • 3.1.4 non ha utilizzato il sito web di James Hardie Europe GmbH per un periodo di tempo lungo.
  • 3.2 Se è prevista una registrazione, l'utente è tenuto a fornire informazioni e a comunicare tempestivamente a James Hardie Europe GmbH (se previsto online) eventuali modifiche successive. L'utente si assicurerà di ricevere le e-mail inviate all'indirizzo e-mail da lui fornito.
  • 3.3 Dopo la registrazione l'utente riceverà un nome utente e una password (di seguito denominati anche "dati utente"). Al primo accesso l'utente cambierà la password fornita da James Hardie Europe GmbH con una password nota solo a lui. I dati utente consentono all'utente di visualizzare, modificare o, se necessario, revocare o estendere il proprio consenso al trattamento dei dati.
  • 3.4 L'utente garantisce che i suoi dati utente non sono accessibili a terzi ed è responsabile per tutti gli ordini e le altre attività legate ai dati utente. Dopo ogni utilizzo, l'area protetta da password deve essere abbandonata. Se l'utente viene a conoscenza di un uso improprio dei dati utente da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente James Hardie Europe GmbH per iscritto, se necessario in anticipo via e-mail.
  • 3.5 Dopo aver ricevuto la notifica di cui al punto 3.4, James Hardie Europe GmbH blocca l'accesso all'area protetta da password con questi dati utente. Il blocco può essere rimosso solo dopo una richiesta separata da parte dell'utente a James Hardie Europe GmbH o dopo una nuova registrazione.
  • 3.6 L'utente può richiedere, in qualsiasi momento e per iscritto, la cancellazione della sua registrazione, a condizione che essa non sia in contrasto con l’adempimento dei rapporti contrattuali in corso. In questo caso James Hardie Europe GmbH cancellerà tutti i dati utente e tutti le altre informazioni personali memorizzati dell'utente non appena questi non saranno più necessari.
 

4. Diritti d'uso di informazioni, software e documentazione

  • 4.1 L'utilizzo delle informazioni, dei software e della documentazione messi a disposizione sul sito web di James Hardie Europe GmbH è soggetto ai presenti termini e condizioni o, in caso di aggiornamento di informazioni, software o documentazione, ai relativi termini di licenza precedentemente concordati con James Hardie Europe GmbH. Le condizioni di licenza concordate separatamente, ad esempio per il download di software, hanno la precedenza su queste condizioni.
  • 4.2 James Hardie Europe GmbH concede all'utente il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare le informazioni, il software e la documentazione messi a disposizione sul sito web di James Hardie Europe nella misura concordata o, in mancanza di accordo, nella misura in cui James Hardie Europe GmbH persegua lo scopo pattuito nella messa a disposizione degli stessi.
  • 4.3 Il software viene fornito gratuitamente in forma leggibile elettronicamente. Non vi è alcuna pretesa di restituzione del codice sorgente. Sono esclusi i codici sorgente del software open source i cui regolamenti di licenza, che hanno la priorità su queste condizioni al momento della trasmissione del software, prescrivano la pubblicazione del codice sorgente. In questo caso James Hardie Europe GmbH metterà a disposizione il codice sorgente a fronte di un rimborso spese.
  • 4.4 Le informazioni, il software e la documentazione non possono essere ceduti dall'utente a terzi in nessun momento, noleggiati o resi altrimenti disponibili. Salvo diversa disposizione di legge, l'utente non può modificare, decodificare o tradurre il software o la sua documentazione, né rimuovere parti di esso. L'utente può fare una copia di backup del software se questa copia è necessaria per garantire un uso futuro sulla base di queste condizioni d'uso.
  • 4.5 Le informazioni, il software e la documentazione sono protetti dalle leggi sul copyright, dai trattati internazionali sul copyright e da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. L'utente si impegna a rispettare tali diritti, in particolare a non rimuovere identificatori alfanumerici, marchi o avvisi di copyright dalle informazioni, dal software, dalla documentazione o da copie della stessa.
  • 4.6 Le disposizioni del §§ 69a e seguenti della legge tedesca sul diritto d'autore (Urheberrechtsgesetz) o disposizioni simili applicabili ai sensi della legge sul diritto d'autore rimangono inalterate in tutti gli altri aspetti.
 

5 .Proprietà Intellettuale

  • 5.1 Fatte salve le disposizioni speciali di cui alla sezione 4 delle presenti condizioni d'uso, le informazioni, i marchi e altri contenuti del sito web di James Hardie Europe GmbH non possono essere modificati, copiati, riprodotti, venduti, noleggiati, utilizzati, integrati o altrimenti utilizzati in qualsiasi altro modo senza la previa autorizzazione scritta di James Hardie Europe GmbH.
  • 5.2 A parte i diritti d'uso o altri diritti qui espressamente citati, all'utente non vengono concessi ulteriori diritti di alcun tipo, in particolare relativamente alla ragione sociale e ai diritti di proprietà industriale come brevetti, modelli di utilità o marchi, né James Hardie Europe GmbH è soggetta ad alcun obbligo di concedere tali diritti.
  • 5.3 Qualora l'utente depositi idee e suggerimenti sulle pagine web di James Hardie Europe GmbH James Hardie Europe GmbH può utilizzarli gratuitamente per lo sviluppo, il miglioramento e la distribuzione dei prodotti del suo portfolio.
 

6. Obblighi dell'utente

  • 6.1 Quando si utilizza il sito web di James Hardie Europe GmbH, l'utente non deve
    • 6.1.1 violare il buon costume con il suo comportamento;
    • 6.1.2 violare i diritti di proprietà industriale e i diritti d'autore o altri diritti di proprietà;
    • 6.1.3 trasmettere contenuti contenenti virus, i cosiddetti cavalli di Troia o altri programmi che possano danneggiare il software;
    • 6.1.4 inserire, memorizzare o inviare collegamenti ipertestuali o contenuti a cui non ha diritto, in particolare se tali collegamenti ipertestuali o contenuti violano gli obblighi di riservatezza o sono illegali; oppure
    • 6.1.5 diffondere messaggi pubblicitari o e-mail non richiesti (il cosiddetto "spam") o avvisi imprecisi di virus, malfunzionamenti e simili o richiedere la partecipazione a competizioni, sistemi di palle di neve, catene di lettere, giochi piramidali e attività simili.
  • 6.2 James Hardie Europe GmbH può negare l'accesso al sito web di James Hardie Europe GmbH in qualsiasi momento, in particolare se l'utente viola i suoi obblighi ai sensi delle presenti condizioni.
 

7. Collegamenti ipertestuali

Il sito web di James Hardie Europe GmbH può contenere collegamenti ipertestuali a siti web di terzi.  James Hardie Europe GmbH non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di tali siti web e James Hardie Europe GmbH non rilascia dichiarazioni o riconosce tali siti web o il loro contenuto come proprio, in quanto James Hardie Europe GmbH non controlla le informazioni contenute in tali siti web e non ne è responsabile. Il loro utilizzo avviene a rischio e pericolo dell'utente.
 

8. Responsabilità per difetti legali e materiali

  • 8.1 Nella misura in cui le informazioni, il software o la documentazione sono forniti gratuitamente, è esclusa la responsabilità per difetti materiali e difetti di proprietà delle informazioni, del software e della documentazione, in particolare per la loro correttezza, l'assenza di errori, l'assenza di diritti di proprietà industriale e di diritti d'autore di terzi, la completezza e/o l'utilizzabilità - salvo il caso di dolo o dolo intenzionale.
  • 8.2 Le informazioni contenute nel sito web di James Hardie Europe GmbH sono da intendersi come esempio e possono contenere specifiche o descrizioni generali delle caratteristiche tecniche dei prodotti che potrebbero non essere sempre disponibili (ad es. a causa di modifiche dei prodotti). Le proprietà giuridicamente vincolanti o le caratteristiche prestazionali dei prodotti devono pertanto essere concordate esclusivamente con James Hardie Europe GmbH o con la sua rispettiva filiale al momento dell'acquisto del prodotto.

 

9. Altre responsabilità, malware

  • 9.1 La responsabilità di James Hardie Europe GmbH per difetti materiali e di diritto è disciplinata dalle disposizioni di cui alla sezione 8 delle presenti condizioni di utilizzo. È esclusa qualsiasi altra responsabilità di James Hardie Europe GmbH, a meno che non sia richiesto dalla legge, ad esempio ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto, per dolo, negligenza grave, lesioni alla vita, al corpo o alla salute, per l'assunzione di una garanzia di qualità, per l'occultamento fraudolento di un difetto o per la violazione di obblighi contrattuali essenziali.
  • 9.2 Tuttavia i danni per violazione di obblighi contrattuali essenziali sono limitati ai danni prevedibili tipici di questo tipo di contratto, esclusi i casi di dolo o colpa grave.
  • 9.3 Sebbene James Hardie Europe GmbH si adoperi sempre per mantenere il sito web di James Hardie Europe GmbH privo di malware (ad es. virus, Trojan, worm informatici, spyware o altri software simili), né James Hardie Europe GmbH né le sue filiali garantiscono tale assenza di malware e in particolare non si assumono alcuna responsabilità al riguardo. Prima di scaricare informazioni, software e documentazione l'utente deve assicurarsi, per la propria tutela e per evitare la diffusione di malware sul sito web di James Hardie Europe GmbH, che siano state adottate misure di sicurezza e scanner antivirus adeguate.
  • 9.4 Una modifica dell'onere della prova a svantaggio dell'utente non è associata alle disposizioni di cui ai punti 9.1 e 9.2.
 

10. Protezione dei dati

James Hardie Europe GmbH rispetta le norme vigenti in materia di protezione dei dati e le altre norme sulla privacy di James Hardie Europe GmbH, che possono essere visualizzate tramite hyperlink sul sito web di James Hardie Europe GmbH, quando si raccolgono, utilizzano ed elaborano i dati personali degli utenti del sito web di James Hardie Europe GmbH.
 

11. Accordi accessori, foro competente, legge applicabile

  • 11.1 Gli accordi accessori devono essere stipulati per iscritto.
  • 11.2 Foro competente esclusivo è Düsseldorf se l'utente è un commerciante ai sensi del codice commerciale tedesco.
  • 11.3 Le singole pagine del sito web di James Hardie Europe GmbH sono gestite e amministrate dal Gruppo James Hardie e/o dalle sue controllate. Le pagine tengono conto delle esigenze del rispettivo paese in cui l'azienda responsabile ha la propria sede legale.
  • 11.4 James Hardie Europe GmbH non si assume alcuna responsabilità relativamente alla possibilità che le informazioni, il software e/o la documentazione del sito web di James Hardie Europe GmbH siano recuperati o scaricati anche al di fuori del paese interessato. Gli utenti che accedono al sito web di James Hardie Europe GmbH al di fuori di tale paese sono responsabili del rispetto di tutte le leggi locali applicabili.
  • 11.5 Non è consentito l'accesso a informazioni, software e/o documentazione del sito web di James Hardie Europe GmbH da paesi in cui tale accesso è illegale. In questo caso, se l'utente desidera entrare in rapporti commerciali con James Hardie Europe GmbH, deve contattare la filiale James Hardie Europe GmbH nel rispettivo paese o il Gruppo James Hardie stesso.
  • 11.6 L'utilizzo delle pagine web di James Hardie Europe GmbH, anche nel caso di società affiliate, è soggetto esclusivamente al diritto tedesco con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG) o di altre norme di conflitto di leggi di diritto internazionale privato. Questa opzione decade se non riconosciuta valida dalla legge applicabile. In questo caso si applica la legge del luogo in cui la rispettiva filiale ha la propria sede legale.
×