Un nuovo prestigioso riconoscimento per l'utilizzo di fermacell Gessofibra nella bioedilizia

Un nuovo prestigioso riconoscimento per l'utilizzo di fermacell Gessofibra nella bioedilizia

Già da parecchi anni i prodotti Fermacell si fregiano del prestigioso marchio "TESTATO E CONSIGLIATO DA IBR" (Cert. - No. 3014-671), rilasciato dall'Istituto per la Bioedilizia Rosenheim GmbH in base agli eccellenti risultati dei controlli effettuati sui prodotti Fermacell.

In aggiunta a questo marchio, è stata recentemente ottenuta da Fermacell la prestigiosa certificazione "Product low emission" dell' "Eco-INSTITUT" di Colonia (Germania).
Sono stati sottoposti a controllo (Test 15025-1/2/3) i seguenti prodotti:

  • Fermacell Gessofibra
  • Fermacell Stucco per giunti
  • Fermacell Adesivo per giunti (indurito)

che sono stati valutati con protocolli di controllo basati su normativa armonizzata europea riguardante:

  • contenuto (composizione) ed emissioni dei prodotti;
  • implicazioni delle emissioni dei prodotti nell'ambiente abitativo (compatibilità e mancanza di controindicazioni nei riguardi della salute umana e dell'igiene ambientale)

In base ai risultati ottenuti da tutti i prodotti sopracitati, "Eco-INSTITUT" ha emesso il marchio (Label) "Product low emission/Produkt emissionsarm/" (marchio esclusivo di tale prestigioso istituto).

Un'ulteriore conferma dell'assoluta biocompatibilità dei prodotti Fermacell. Grazie inoltre alla rinomata stabilità e robustezza, Fermacell Gessofibra è la lastra sempre più richiesta non solo dai progettisti e dai committenti sensibili ai temi della bioedilizia, ma anche da chi è semplicemente interessato a un prodotto che unisce ai vantaggi della costruzione tradizionale in muratura (solidità), quelli tipici della costruzione a secco (elevato isolamento termo-acustico, protezione al fuoco, flessibilità, rapidità d'esecuzione e conseguente riduzione dei tempi della cantieristica).
×